españoldeutschenglishfrançaispolskinederlandsitaliano-Svizzeraenglish-USAinternational

Simulazione della dispnea nella BPCO

La BPCO (BroncoPneumopatia Cronica Ostruttiva) è una malattia polmonare grave, con le vie aeree cronicamente ristrette, causata principalmente dal fumo. Poiché la BPCO è incurabile, rappresenta una delle cause più frequenti di decesso in tutto il mondo ed è l’unica con tendenza crescente; pertanto, è molto importante prevenire la BPCO, ma anche comprendere meglio i pazienti affetti da questa malattia.

Oltre alla tosse e al espettorato, uno dei principali sintomi di BPCO è in particolare la mancanza di respiro, specialmente sotto sforzo. Il simulatore di BPCO simula la mancanza di respiro, in quanto essa non avviene solo sporadicamente, come la tosse, bensì è sempre presente ed è quindi particolarmente stressante.

Il simulatore di BPCO è costituito da un bendaggio costale adattabile per limitare il volume polmonare e da una clip nasale facilmente regolabile per la riduzione del flusso d’aria durante l’inspirazione e l’espirazione. L’utilizzo è molto sicuro, in quanto in caso di eccessiva mancanza di respiro si può inspirare attraverso la bocca. L’applicazione è molto semplice e richiede solo pochi istanti. Il simulatore di BPCO è indipendente dalla taglia del soggetto.

Simulatore di BPCO a soli  € 160,-

1 bendaggio costale e 1 clip nasale regolabile, più spedizione ed IVA se applicabile


Richiedi un'offerta

ordina subito

Simulatore di BPCO
Simulatore di BPCO
Compra senza rischi