Contatti/Note legali
Stampa le CGV
englishfrançaisdeutschespañol

Condizioni generali di vendita CGV

Le traduzioni hanno solo scopo informativo. Solo la versione in tedesco, che potete trovare qui, è giuridicamente vincolante: www.produktundprojekt.de/agb.html


Condizione di vendita

La vendita è riservata a persone giuridiche o società di persone aventi capacità giuridica, uffici pubblici, enti pubblici e associazioni, nonché a liberi professionisti e persone fisiche che agiscono nell’esercizio di un’attività commerciale o professionale autonoma.


Prezzi

Tutti i prezzi indicati sono prezzi netti per unità più, eventualmente, l’imposta sul valore aggiunto prevista per legge, che è indicata separatamente nelle offerte e nelle fatture. Tutti i prezzi non sono vincolanti. Ci riserviamo il diritto di annullare o non confermare gli ordini in caso di anomalie ed errori evidenti nell’indicazione dei prezzi.


Imposta sul valore aggiunto

Le forniture intracomunitarie esenti da IVA sono effettuate se è disponibile un numero di partita IVA valido e se sono soddisfatte tutte le condizioni di legge. In caso contrario, per le forniture all’interno dell’Unione Europea sarà conteggiata l’IVA tedesca, mentre per le forniture in Francia sarà addebitata l’IVA francese. Si esclude l’applicazione delle normative nazionali in materia di esenzione IVA.


Forniture

Le forniture all’interno dell’Unione Europea (escluse isole e zone speciali) sono soggette ai prezzi forfettari di spedizione indicati nel listino prezzi. In caso di spedizione in altri paesi, le spese di spedizione saranno conteggiate in base all’offerta. Un ordine può consistere in più spedizioni. Ci riserviamo il diritto di effettuare consegne parziali e successive. Le consegne parziali possono essere fatturate. Qualora la merce non fosse disponibile, ci riserviamo il diritto di fornire articoli sostitutivi equivalenti o di recedere dall’accettazione dell’ordine.


Trasferimento del rischio

Il rischio di perdita o di deterioramento viene trasferito al cliente al momento della consegna della merce a un’impresa di trasporto o a qualsiasi altra persona incaricata dell’esecuzione della spedizione.


Modifiche

Ci riserviamo il diritto di apportare, senza preavviso, modifiche al prodotto che servano esclusivamente a migliorare l’articolo, che non mettano a rischio lo scopo del contratto e che siano ragionevoli.


Uso delle merci

Le merci sono destinate a utenti commerciali e istituzionali nell’ambito delle proprie regolamentazioni e norme. Con l’ordine, il cliente conferma l’utilizzo delle merci in campo commerciale o istituzionale. L’utente è responsabile del corretto uso dei beni. Il noleggio e il prestito commerciale sono vietati.


Condizioni di pagamento e riservato dominio

Di regola, la merce viene consegnata con fattura in sospeso. Siamo autorizzati, in qualsiasi momento, a derogare a tale clausola richiedendo il pagamento anticipato o la spedizione in contrassegno. La merce rimane di proprietà di Produkt + Projekt Wolfgang Moll fino al ricevimento dell’intero pagamento. Ai rivenditori si applica il riservato dominio. Le fatture sono pagabili immediatamente senza detrazioni, al più tardi entro 14 giorni. In caso di accordi diversi si applicano i termini di pagamento riportati sulla fattura. In caso di ritardo nel pagamento, addebiteremo un interesse di mora del 4% superiore al rispettivo tasso di sconto della Deutsche Bundesbank.


Diritto di reso e di sostituzione

Concediamo il diritto di reso e di sostituzione entro 14 giorni. Fanno eccezione le forniture al di fuori dell’Unione Europea, i prodotti personalizzati e tutte le merci che sono state modificate o acquistate in modo specifico per l’ordine del cliente. I resi sono a carico esclusivo del cliente, i prodotti devono essere spediti nella confezione originale, devono essere inutilizzati e rivendibili.


Garanzia

Applichiamo le norme di garanzia di legge vigenti in Germania. Al di fuori dell’Unione Europea offriamo una sostituzione o riparazione gratuita solo per gentile concessione. Per far valere i diritti di garanzia, è necessario contattarci prima dell’invio del reso. Non accettiamo resi a carico. Per consegne al di fuori dell’Unione Europea, il cliente è tenuto a sostenere sia i costi sia di spedizione sia di reso.


Responsabilità

Produkt + Projekt Wolfgang Moll non si assume alcuna responsabilità per la correttezza delle informazioni fornite dal produttore e per eventuali danni derivanti dall’uso, dalla standardizzazione e dall’usabilità, così come declina ogni responsabilità per eventuali danni derivanti dall’uso della merce. Se la merce è costituita da una combinazione di singoli articoli, il processo di combinazione non è considerato produzione ai sensi del § 4 della ProdHaftG (legge sulla responsabilità del prodotto). Decliniamo inoltre ogni responsabilità per danni derivanti da consegna incompleta, ritardata o mancata, nella misura in cui questi problemi siano stati causati da scioperi, incendi, forza maggiore, calamità naturali o ritardi nella consegna da parte dei nostri fornitori. Questo vale anche per tutti i disguidi causati da circostanze al di fuori del nostro controllo.


Foro competente

Il foro competente è la sede legale di Produkt + Projekt Wolfgang Moll.


Entrata in vigore

Le CGV entrano in vigore con l’ordine. L’eventuale invalidità di una o più condizioni non pregiudica la validità complessiva del contratto. Non si accettano condizioni diverse del cliente, anche se non espressamente contraddette. Per tutti gli altri aspetti commerciali non citati nelle CGV valgono le disposizioni del Codice commerciale tedesco (HGB) e del Codice civile tedesco (BGB) nell’edizione vigente. Si applica esclusivamente il diritto tedesco.